Domande frequenti su Conti Correnti HP
Conto Online Crédit Agricole è il conto corrente 100% digitale particolarmente adatto a chi predilige l’operatività online e si reca raramente in Filiale. Da App e Home banking è possibile gestire conti, carte, effettuare bonifici online gratuiti, pagare bollettini e tante altre operazioni. In ogni caso avrai un Consulente a tua disposizione. Se effettui le tue operazioni quotidiane in autonomia e hai bisogno di uno strumento semplice, chiaro e conveniente è il conto corrente online adatto a te.
Scegliendo Conto Online Crédit Agricole hai:
- prelievi illimitati gratuiti sulle filiali del Gruppo,
- il rilascio della carta di debito a sceltra tra Crédit Agricole BANCOMAT® o Crédit Agricole Visa,
- il servizio di Home Banking Privati,
- i bonifici online e tramite APP gratuiti
- il servizio di addebito diretto (SDD) gratuito.
Per effettuare un versamento sul tuo Conto Online Crédit Agricole puoi farlo gratuitamente recandoti in filiale o cercando un qualsiasi ATM del Gruppo Crédit Agricole abilitato alle funzioni di versamento.
Conto Online Crédit Agricole è il conto corrente 100% digitale a canone gratuito se lo apri entro il 04/10/2023.
In fase di apertura conto è possibile richiedere la carta Visa Crédit Agricole che puoi utilizzare in Italia e nel mondo, per pagare online e da smartphone, a canone gratuito per 2 anni.
Inoltre App e Home banking non hanno costi di gestione pertanto è possibile gestire il proprio conto corrente online in autonomia o recarsi in Filiale quando necessario. Effettui bonifici online gratuiti, hai prelievi illimitati dagli ATM del Gruppo. In ogni caso avrai sempre un Consulente dedicato a tua disposizione.
Con Conto Online Crédit Agricole l'Home Banking e l'app Crédit Agricole Italia non hanno alcun costo di gestione. Grazie a questi canali puoi rimanere in contatto con la tua Banca in qualsiasi momento.
- Clicca sul bottone "Apri il conto" presente all'interno di questo sito o accedi direttamente da qui https://conti.credit-agricole.it/apri-il-conto/scegli-filiale
- Scegli la tua filiale di riferimento e inserisci i tuoi dati. Tieni a portata di mano i documenti d’identità rilasciati in Italia e la tessera sanitaria nazionale in corso di validità.
-
Scegli la modalità di riconoscimento:
a. VideoSelfie, se - oltre alla tessera sanitaria nazionale - hai un documento e un dispositivo con camera e connessione internet funzionante
b. Bonifico, se hai due documenti e un altro conto a te intestato presso un’altra banca italiana - In base alla modalità scelta:
a. VideoSelfie: registra un breve video ripetendo a voce un codice che visualizzerai e fotografa documento di identità indicato in precedenza e tessera sanitaria
b. Bonifico: invia un bonifico da un altro conto a te intestato presso un'altra banca italiana
- Accedi alla tua Area Riservata dove potrai firmare digitalmente i contratti e seguire lo stato d’avanzamento della tua richiesta. Utilizza il link presente nella mail ricevuta o accedi tramite “segui la tua pratica” presente sul sito.
Se scegli la modalità di apertura del conto tramite bonifico devi effettuarne uno dell’importo di 10,00 euro da un conto corrente aperto presso un'altra banca italiana e che abbia la stessa intestazione del rapporto di Conto Online Crédit Agricole che si intende aprire.
Il conto corrente online può essere richiesto in 5 minuti. Puoi scegliere una tra le due modalità di identificazione (videoselfie o bonifico) e seguire i passaggi indicati per completare la richiesta di apertura del conto. Accertati di avere a disposizione i documenti in corso di validità utili all'apertura e, in caso di modalità videoselfie, assicurati di eseguirlo correttamente come indicato nelle istruzioni.
Per aprire il conto corrente online ti servirà:
- uno o due documenti di identità (rilasciati in Italia) a seconda della modalità d'identificazione che si vuole utilizzare
- tessera sanitaria nazionale (in corso di validità)
- IBAN del conto se scegli di identificarti con bonifico
- TIN/NIF (codice fiscale estero) se hai più residenze fiscali
Conto Online Crédit Agricole è il conto corrente 100% digitale, facile e veloce, che può essere aperto totalmente online. Per questo motivo, non è necessario recarti in filiale per farti riconoscere.
Per completare l'apertura è necessario selezionare una Filiale di appoggio cui associare il tuo conto.
Tramite l’apertura di un conto corrente online le banche offrono la possibilità di depositare e gestire il proprio denaro su un conto corrente attraverso l’adesione e l’utilizzo dei servizi digitali come l’internet banking e l’App. In questo modo è possibile gestire conti e carte rapidamente, effettuare le principali operazioni quotidiane a distanza, senza necessariamente recarsi in Filiale. E’ possibile farlo collegandosi al sito della banca in qualsiasi momento o utilizzando l’App, per avere la banca a portata di smartphone ovunque e 24 ore su 24. In questo modo sarà più facile e veloce scambiare denaro da App, effettuare bonifici, pagare bollettini con il minimo sforzo e spesso con dei costi inferiori o nulli, rispetto alle operazioni in Filiale.