Dove posso consultare le condizioni applicate per questa tipologia di conto corrente?
Nella sezione trasparenza del sito della Banca trovi il Foglio Informativo dedicato. Potrai inoltre prendere visione dei Fogli Informativi relativi agli altri prodotti e servizi disponibili.
Quali sono i costi dei prelievi da ATM?
Sono previsti prelievi di contante gratuiti illimitati sugli ATM del Gruppo (in Italia e Francia). Il costo di un singolo prelievo di contante presso ATM di altre banche è pari a euro 2,10.
Qual è il tasso di interesse offerto sulle somme in giacenza su Conto Online?
Il Conto Online Crédit Agricole non prevede alcuna remunerazione delle somme in giacenza.
Posso richiedere il libretto degli assegni?
Con Conto Online Crédit Agricole non è possibile richiedere un libretto degli assegni. Se hai necessità di un conto corrente che ti dia a disposizione un libretto degli assegni, visita la nostra pagina per scoprire la nostra offerta di conti correnti, e scegli quello più adatto a te!https://www.credit-agricole.it/prodotti/privati/conti?site_ns=crpr
A quanto ammonta l'imposta di bollo?
L'eventuale addebito per l'imposta di bollo sarà regolato come previsto dalla normativa tempo per tempo vigente. Se la tua giacenza media è inferiore a 5.000,00 euro non pagherai nessuna imposta di bollo. Se sul conto hai una giacenza media annua superiore a 5.000,00 euro l'imposta di bollo prevista dalla normativa è pari 34,20 euro annui.
Quali sono le condizioni necessarie per aprire il Conto Online Crédit Agricole?
Per aprire il Conto Online Crédit Agricole devi essere maggiorenne con residenza fiscale e anagrafica in Italia.
Si considerano residenti coloro che per la maggior parte del periodo di imposta sono iscritte nelle anagrafi della popolazione residente o, hanno nel territorio dello Stato il domicilio o la residenza o ai sensi del codice civile.
L’offerta è dedicata ai nuovi correntisti consumatori. I già clienti del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia o titolari di c/c negli ultimi 3 mesi non possono procedere con la richiesta di apertura del conto (in caso di cointestazioni, almeno uno dei cointestatari deve essere non correntista e deve figurare come intestatario referente).
Quali sono i documenti accettati per l'apertura del Conto Online Crédit Agricole?
I documenti accettati per l'apertura online del Conto Online Crédit Agricole sono la carta di identità, il passaporto o la patente e la tessera sanitaria, tutti necessariamente in corso di validità ed emessi da un'autorità italiana.
Sono cittadino americano, posso aprire il Conto Online Crédit Agricole?
Se sei residente fiscalmente in Italia puoi procedere con l'apertura online del Conto Online Crédit Agricole indicando anche la residenza fiscale negli USA e fornendo il codice di SSN
Quali sono i requisiti per poter effettuare l'identificazione tramite videoselfie?
L'apertura del Conto tramite videoselfie richiede un documento d’identità (carta di identità, patente o passaporto) e la tessera sanitaria nazionale, in corso di validità. Verifica inoltre di avere un dispositivo con camera e connessione internet funzionante.
Dove posso trovare la filiale più vicina a me?
Come posso richiedere consulenza al Gestore?
Conto Online Crédit Agricole è un conto online ma in caso di necessità c'è un Gestore dedicato per ogni esigenza.
Contatta il tuo gestore accedendo all’HB e selezionando la voce “il tuo consulente”, oppure accedi all’App Crédit Agricole e seleziona la voce “il tuo Gestore” presente nel menu «Per te».
Qual è la differenza tra l’identificazione tramite videoselfie o tramite bonifico?
Se possiedi già un conto corrente parimenti intestato (presso un'altra banca) a quello che stai aprendo in Crédit Agricole allora puoi scegliere la modalità bonifico, altrimenti è necessario scegliere la modalità videoselfie tramite la quale basta essere solo in possesso di un documento di identità (carta di identità, patente o passaporto) e della tessera sanitaria nazionale entrambi in corso di validità.
Quali sono le caratteristiche del bonifico qualificato?
Il bonifico deve avere le seguenti caratteristiche:
- Bonifico SEPA ordinario
- Importo: pari a 10,00 € (sia per richiesta di conto monointestato che cointestato)
- Ordinante: pari all’intestazione del conto che si sta richiedendo
- Causale: pari al “numero pratica” (codice univoco assegnato dalla banca a ciascuna richiesta e comunicato al cliente) e “cognome cliente”
- IBAN di provenienza: uguale a quello dichiarato dal cliente in fase di compilazione del form di richiesta conto online
- Banca di provenienza: Banca italiana (IBAN che inizia con IT)
Segui i "prossimi passi per apertura conto" all'interno del portale
Su quale conto devo bonificare i 10 euro (per la modalità di apertura con bonifico)?
Accedendo all'area riservata per il completamento dell'apertura del conto puoi scaricare e consultare il documento "Prossimi passi per l'apertura del conto": all'interno del file pdf è indicato l'iban tecnico sul quale bonificare l'importo di 10,00 €, che ad avvenuta apertura del tuo conto troverai accreditati.
Ho effettuato il bonifico qualificante ma la mia pratica è stata annullata. Riceverò indietro i 10 € inviati?
Se la tua pratica con modalità di apertura conto tramite bonifico dovesse essere annullata riceverai indietro i 10€ sullo stesso conto da cui sono stati disposti
É possibile modificare l’IBAN indicato per l’identificazione tramite bonifico?
Non è possibile cambiare IBAN rispetto a quello che si è inserito in fase di identificazione. Per farlo è necessario richiedere l'annullamento della pratica contattando il Numero verde ed inserirne una nuova con l'IBAN corretto.
Quali sono i requisiti necessari per identificarsi tramite bonifico?
Per procedere all’identificazione tramite bonifico è necessario:
- Essere in possesso di due documenti di riconoscimento e tessera sanitaria in corso di validità
- Essere titolari di un conto corrente aperto presso un'altra banca italiana e che ha la stessa intestazione del rapporto di Conto Crédit Agricole che si intende aprire dal quale effettuare un bonifico dell’importo di 10 €
Posso annullare la mia pratica?
Se hai inserito una richiesta di apertura conto corrente errata o non sei più interessato a procedere puoi annullarla contattando il Numero Verde 800 771100.
In fase di inserimento dati anagrafici risulta un errore sul Codice fiscale già in uso
Se durante l'inserimento dei dati anagrafici il sistema segnala un errore sii sicuro di avere inserito correttamente i dati, di non avere invertito nome e cognome o di non aver già effettuato una richiesta con lo stesso codice fiscale interrompendo la registrazione senza portarla a termine. In questo caso nelle 24 ore successive riceverai un link via email per completare la richiesta di apertura conto.
Cosa devo fare dopo aver terminato il form di apertura conto?
Accedi alla tua Area Riservata dove potrai firmare digitalmente i contratti e seguire lo stato d’avanzamento della tua richiesta. Utilizza il link presente nella mail ricevuta o accedi tramite “segui la tua pratica” presente sul sito. Potrai eseguire l’accesso all’Area Riservata inserendo il codice fiscale e l’OTP di sei cifre ricevuto al numero di cellulare indicato nel form di apertura del conto.
Non ho ricevuto l'sms e/o l'email con il link utile a riprendere la pratica, cosa faccio?
Assicurati di aver inserito il numero corretto in fase di registrazione, ricorda che in caso di richiesta di apertura di conto cointestato le credenziali vengono inviate a entrambi gli intestatari, controlla inoltre nella posta indesiderata o chiedi un nuovo sms autonomamente dal portale
Che cos'è la firma digitale?
La Firma Digitale Remota è un certificato personale e con lo stesso valore legale della tua firma perché garantisce l'autenticità della sottoscrizione da parte del titolare, la non modificabilità del documento, la non ripudiabilità di quello che hai firmato.
E' completamente gratuita e non è necessario stampare alcun documento cartaceo!
Posso firmare la documentazione del conto corrente online dall'estero?
Purtroppo non è possibile firmare la documentazione del tuo Conto Online Crédit Agricole dall'estero utilizzando la Firma Digitale Remota
Come eseguo le firme digitali?
Per firmare digitalmente i documenti accedi all'area riservata attraverso il link presente nell'email ricevuta al termine della richiesta online. Una volta fatto l'accesso clicca su "Procedi e firma i contratti". Scarica il documento di aiuto per la firma digitale e segui le istruzioni.
Posso firmare digitalmente i documenti con un numero di cellulare diverso?
Non è possibile firmare digitalmente la documentazione utilizzando un numero di cellulare differente da quello indicato durante la fase di apertura rapporto.
Devo stampare i contratti, firmarli e spedirli in formato cartaceo?
Puoi firmare la documentazione contrattuale in maniera digitale, non ti occorre dunque inviare nessun documento in formato cartaceo.
Cosa faccio dopo aver firmato digitalmente i contratti?
Dopo aver firmato digitalmente i contratti, qualora tu abbia scelto di identificarti tramite videoselfie, monitora la tua pratica e la voce Carica Video Selfie e documenti. Se invece hai scelto di identificarti tramite bonifico, invia un bonifico di 10 € da un altro conto a te intestato sull’IBAN che ti è stato indicato nel documento “prossimi passi”.
Cosa fare dopo aver completato l'apertura del Conto online Crédit Agricole?
Dopo aver completato la richiesta di apertura del conto online, riceverai:
- via mail e SMS le credenziali di accesso al servizio di Home Banking
e in base alla tua scelta in fase di apertura conto:
- La carta di debito Easy cash (da attivare) con relativo PIN tramite corriere all’indirizzo da te indicato
- La carta di debito Crédit Agricole Visa (già attiva). A distanza di qualche giorno riceverai la busta con il relativo PIN. Ricorda che il PIN potrai trovarlo da subito anche nell’APP Crédit Agricole Italia
Come vengo informato dell'apertura del Conto online Crédit Agricole?
Dopo aver aperto il conto riceverai un sms sul numero di cellulare indicato in fase di compilazione del form online.
Dove trovo le coordinate del mio conto corrente?
Non appena l’apertura del conto sarà completata riceverai tramite sms e mail:
- le coordinate di conto corrente,
- le credenziali di accesso al tuo Home Banking
Le coordinate del tuo conto saranno sempre consultabili nella schermata principale di App e Home banking.
In alternativa, puoi sempre chiedere le coordinate del conto corrente alla tua Filiale di riferimento.
Come riceverò IBAN, carta di debito e credenziali per l'accesso a Home Banking e App?
Una volta ricevuto l’SMS che conferma l’apertura del Conto Online Crédit Agricole, riceverai:
- Via mail e SMS le credenziali di accesso al servizio di Home Banking.
- Via mail ti saranno inviate anche le coordinate bancarie del tuo nuovo conto
- Tramite corriere espresso tua carta di debito Crédit Agricole Visa (già attiva). A distanza di qualche giorno riceverai la busta con il relativo PIN. Ricorda che il PIN potrai trovarlo da subito anche nell’App Crédit Agricole Italia
e in base alla tua scelta in fase di apertura conto
- La carta di debito Crédit Agricole BANCOMAT® (da attivare) con relativo PIN tramite corriere all’indirizzo da te indicato
- La carta di debito Crédit Agricole Visa (già attiva) . A distanza di qualche giorno riceverai la busta con il relativo PIN. Ricorda che il PIN potrai trovarlo da subito
Quando riceverò le credenziali di accesso al servizio di Home Banking?
Le credenziali di accesso all'Home Banking vengono spedite tramite sms e mail. Se non le hai ancora ricevute ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 771100.
A che punto è la mia pratica?
Puoi consultare in ogni momento lo stato della tua pratica accedendo alla sezione "Segui la tua pratica" del sito https://conti.credit-agricole.it/ con i codici che ti abbiamo inviato via mail ed sms.
Scopri quali sono i diversi stati della pratica di apertura per procedere autonomamente con i prossimi passaggi:
- Documenti in preparazione: i documenti necessari per procedere con la firma digitale saranno disponibili a breve, prova ad accedere nuovamente tra qualche minuto.
- In attesa di firma: documenti e contratti digitali sono pronti e disponibili per essere firmati, firmali per procedere con l'identificazione. Ricorda che, in caso di conto cointestato, entrambi i cointestatari dovranno firmare i contratti digitali e caricare i documenti d'identità. Se hai scelto di identificarti tramite videoselfie, monitora la tua pratica e la voce Carica Video Selfie e documenti
- Documenti firmati: i contratti sono stati correttamente firmati e i documenti caricati. Se hai scelto di identificarti tramite videoselfie, monitora la tua pratica e la voce Carica Video Selfie e i documenti. Se hai scelto di identificarti tramite bonifico, puoi effettuare dallo stesso IBAN inserito nel form di apertura il bonifico qualificante di 10€. In seguito, la tua richiesta d’apertura sarà presa in carico dalla Banca.
- In lavorazione: complimenti, hai terminato la registrazione e completato correttamente la firma dei contratti e il caricamento dei documenti! La tua richiesta d’apertura è stata presa in carico dalla Banca, riceverai ulteriori comunicazioni nei prossimi giorni.
Come posso eseguire un prelievo dal conto corrente online?
Per ottenere denaro dal proprio conto corrente online è possibile effettuare un prelievo tramite due modalità: presso una Filiale di riferimento della banca oppure in autonomia presso gli ATM (o sportelli automatici) attraverso l’utilizzo della propria carta. I prelievi presso le filiali del Gruppo Crédit Agricole per cui si è correntisti sono illimitati e a costo zero, mentre hanno un costo di 2,10€ presso altri istituti di credito.
Posso aggiungere un intestatario al CC online?
Il conto può essere intestato ad un massimo di 2 persone. Nella prima pagina di registrazione dei dati anagrafici seleziona l’opzione “a me è un’altra persona”.
Posso cointestare un conto corrente già aperto online?
Non è possibile modificare l’intestazione un conto corrente online già attivo. Se sei interessato a cointestare il tuo CC puoi effettuare una nuova richiesta di apertura per un conto cointestato.