faq
Apri il conto

A che punto è la mia pratica?

Puoi consultare in ogni momento lo stato della tua pratica accedendo alla sezione "Segui la tua pratica" del sito https://conti.credit-agricole.it/ con i codici che ti abbiamo inviato via mail ed sms. 

Scopri quali sono i diversi stati della pratica di apertura per procedere autonomamente con i prossimi passaggi:

  • Documenti in preparazione: i documenti necessari per procedere con la firma digitale saranno disponibili a breve, prova ad accedere nuovamente tra qualche minuto.
     
  • In attesa di firma: documenti e contratti digitali sono pronti e disponibili per essere firmati, firmali per procedere con l'identificazione. Ricorda che, in caso di conto cointestato, entrambi i cointestatari dovranno firmare i contratti digitali e caricare i documenti d'identità. Se hai scelto di identificarti tramite selfie, dovrai caricare i documenti d'identità tramite l'App Crédit Agricole Italia
     
  • Documenti firmati: i contratti sono stati correttamente firmati e i documenti caricati. Se hai scelto di identificarti tramite selfie, riceverai una chiamata per procedere con l'intervista in cui dovrai confermare i dati dei documenti caricati. Se hai scelto di identificarti tramite bonifico, puoi effettuare dallo stesso IBAN inserito nel form di apertura il bonifico qualificante di 10€. In seguito, la tua richiesta d’apertura sarà presa in carico dalla Banca.
     
  • In lavorazione: complimenti, hai terminato la registrazione e completato correttamente la firma dei contratti e il caricamento dei documenti! La tua richiesta d’apertura è stata presa in carico dalla Banca, riceverai ulteriori comunicazioni nei prossimi giorni.